Voli per Rodi

Voli per Rodi e navi In breve

Voli per Rodi: l’isola di Rodi in Grecia e’ raggiungibile via aerea o per via marittima. L’aeroporto internazionale DIAGORAS e’ aperto tutto l’anno e al porto commerciale arrivano quotidianamente navi e traghetti dal continente. Due marine sono gia’ in grado di ospitare barche da diporto e una terza marina e’ stata finalmente ultimata. Rodi e’ inoltre collegata con tutte le isole dell’Egeo: la rotta per Salonicco attraversa le isole che si trovano a nord di Rodi come Kos, Patmos, Syros e Samos; via Paros e Santorini, Rodi e’ collegata a Creta; ci sono inoltre anche connessioni dirette con Salonicco e con le isole maggiori nel nord-est del mar Egeo come Limnos, Mytilini(Lesbos), Chios e Ikaria. Navi da corciera di varie compagnie marittime, anche italiane, raggiungono l’isola di Rodi.

Voli

L’aereoporto internazionale di Rodi, Diagoras, e’ sempre raggiungibile con voli di linea via Atene, Salonicco, Creta ed altri aeroporti locali.
Dall’aeroporto Eleftherios Venizelos di Atene (distante 30 km dalla citta’) Olympic Airways ed Aegean Airlines hanno connessioni in aereo per Rodi durante tutto l’anno (1 ora di volo circa) e lo stesso vale per l’aeroporto di Thessaloniki (1 ora e 40 min. circa). Da marzo a fine ottobre, inoltre, innumerevoli voli charter diretti collegano l’isola di Rodi ai principali aereoporti internazionali. Contattate la vostra agenzia di viaggi per avere ulteriori informazioni su le possibili offerte voli. L’aereoporto internazionale Diagoras si torva sulla costa occidentale dell’isola e dista circa 15 chilometri dalla citta’ di Rodi. E’ in grado di offrire gli stessi servizi di qualsiasi aeroporto internazionale. Al suo interno sono presenti negozi, snak bar, autonoleggi e per chi viaggia extra UE e’ disponibile un duty free shop. Taxi e bus di linea garantiscono i collegamenti con la citta’ e con le principali localita’. Se vuoi risparmiare e arrivare a Rodi senza scali controlla i voli charter. I voli charter dall’Italia verso Rodi di solito sono disponibili a partire dal mese di maggio.

Autonoleggi

Se vuoi puoi noleggiare un automobile online e ritirarla direttamente all’aereoporto di Rodi con:

Sixt – Si distingue per la mobilità, innovazione e qualità. Fondata nel 1912, Sixt è cresciuta fino a diventare leader in Germania come società di noleggio auto e si sta espandendo rapidamente in altri mercati in tutto il mondo. La nostra ampia copertura garantisce ai nostri clienti di non essere mai troppo lontani da una stazione di autonoleggio Sixt, oltre a ciò e stiamo aprendo nuove stazioni ogni singolo mese. Attualmente Sixt è presente in oltre 105 paesi con più di 4000 stazioni di noleggio. Siamo in grado di fornire una vasta flotta di noleggio auto e furgoni per tutte le tasche – da noleggi più economici ad opzioni di lusso da produttori come Jaguar e Maserati.

Rodos Cars – Fondata nel 1989, con una flotta di oltre 1.200 auto, Rodos Cars è la principale compagnia di autonoleggio dell’isola, grazie al suo eccellente servizio clienti, professionalità e tariffe competitive. Essendo la più grande compagnia di autonoleggio a Rodi, abbiamo un’ampia selezione di auto nuove tra cui scegliere, che vanno da auto economiche, minivan, decappottabili e auto di lusso alla nostra gamma premium più confortevole, che ti consente di scoprire l’isola nel lusso. Tutte le auto sono completamente assicurate, per darti tranquillità durante le tue vacanze

Voli per Rodi e vacanze online

Prenota un volo o una vacanza comodamente da casa tua con:

eDreams – Il sito Internet leader in Italia nella vendita di viaggi e vacanze on line.
Su edreams si possono acquistare pacchetti vacanza, prenotare voli aerei, traghetti e hotel, affittare case e ville, prenotare viaggi last minute, vacanze in agriturismo e noleggiare auto. eDreams propone la piu’ completa e articolata offerta turistica del mercato: sono oggi disponibili sul sito migliaia di proposte di viaggio dei principali Tour Operator.

Skyscanner – Uno dei motori piu’ usati al mondo per la ricerca voli.

Condividi