Rodi via mare

Rodi via mare: L’isola di Rodi e collegata via mare ad Atene (porto del Pireo) per via marittima per tutto l’anno, traghetti di varie compagnie garantiscono questo servizio. La distanza da percorrere e’ di circa 250 miglia marittime; il viaggio puo’ durare dalle 12 alle 20 ore a secondo della compagnia e delle destinazioni intermedie. I collegamenti con le altre isole del dodecanneso per mezzo di traghetti o aliscafi sono frequenti in estate, un po meno in inverno. La Grecia e’ raggiungibile per via marittima prevalentemente dai porti italiani di Ancona, Bari e brindisi. Le mete principali sono Patrasso, Igoumenitsa, Corfu’, Paxi. Il porto del Pireo, vicino ad Atene, concentra la maggior parte dei traghetti in partenza verso le isole Greche. Il motore di ricerca ti richiedera’ i dati dell’eventuale autoveicolo nelle schermate successive. Due traghetti partono tutti I giorno da Rodi per Marmaris in Turchia (1 ora).

rodi via mare
Rodi via mare

L’isola di Rodi e’ inoltre collegata con I porti di Cipro (15 ore) e Haifa in Israele (26 ore). Tutti I giorni un traghetto salpa per le isole di Simi (2 ore), kos( 3,5 ore), Kalimnos( 5,5ore), Leros (7,5 ore) e Patmos (8.5 ore). Vari traghetti partono settimanalmente per Tilos (2.5 ore) e Nissiros (3,5 ore).
Altri traghetti collegano Rodi a Castellorizo (3,5 ore), Karpathos (3,5 ore), Kassos( 5 ore) e Astipalea (10 ore). Un tragetto alla settimana viaggia verso Halki (1,5 ore) e Lipsi (9,5 ore). In alta stagione un aliscafo alla settimana parte per Nisiros (2,15 ore), Kalimnos (3,5 ore) e Astipalea (5,5 ore). Due aliscafi alla settimana collegano Rodi a Simi (1 ora) e Tilos (1,15 ore). Tre aliscafi alla settimana partono per Leros( 3,5 ore) e Patmos (3,5 ore). Due aliscafi al giorno vanno a Cos ( 2 ore). Tutti I giorni da Aprile ad Ottobre, vari aliscafi partono da Rodi per Marmaris ( 30 minuti). Gli orari di tutti i collegamenti sopraelencati sono soggetti a variazioni, gli orari aggiornati sono reperibili presso l’EOT (ente del turismo ellenico), nelle agenzie turistiche, presso gli uffici della polizia turistica e nei paraggi dei porti. Da marzo a fine ottobre e’ inoltre possibile raggiungere l’isola di Rodi con navi da crociera.

LInk utili:

Direct Ferries è il rivenditore online di biglietti per traghetti numero #1 al mondo. Unendoti al nostro programma di affiliazione e potrai offrire ai visitatori del tuo sito l’opportunità di confrontare 4000 rotte in tutto il mondo e più di 220 operatori navali. Con Direct Ferries sarà possibile confrontare online prezzi, orari e offerte e prenotare il biglietto del traghetto desiderato. Vi verrà consentito di prenotare le rotte più popolari al mondo, dalle traversate nel Mediterraneo, lo stretto delle Manica, fino a quelle della Scandinavia ed infine le traversate in Asia. Ad esempio, tra le rotte più popolari in Italia offerte troviamo: Rodi, Patrasso, Elba, Capri e Sardegna.

Crocierissime è il miglior sito italiano interamente dedicato al mondo delle crociere. Qui ti diamo l’opportunità di trovare la crociera dei tuoi sogni con le migliori compagnie e ai prezzi più competitivi di sempre. Crocierissime.it è il sito web ideale per chi cerca una crociera nel Mediterraneo, vuole navigare tra le isole greche, scoprire i fiordi del Nord Europa, rilassarsi ai caraibi o vivere il sogno di fare il giro del mondo. Prenotare una crociera è semplicissimo! Basta selezionare la crociera e compilare il formulario per richiedere un preventivo gratuito oppure ci si può affidare ad un consulente gratuito per ricevere tutte le informazioni.

Condividi