Isola di Rodi

NATURA MARE CUCINA VINO CAFFE' FORUM
Isola di Rodi Natura Mare Cucina Vino Caffe Forum
L'ISOLA LA STORIA VOLI E NAVI ALLOGGI LOCALI MUSEI EVENTI VELA CONTATTI
Rhodian in english.English

{L_http://www.rhodian.com/INDEX} Rodi Grecia
Benvenuti nel nostro forum

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Vivere e lavorare a Rodi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Domandoni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Violetflame

MessaggioInviato: Ven Ago 07, 2009 1:00 pm    Oggetto: Vivere e lavorare a Rodi Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
premetto che non sono mai stata a Rodi, ma ho un debole per la Grecia tant'è vero che ho visitato moltissime isole meno turistiche. Ho 28 anni e convivo con il mio compagno che ha la mia età. Abbiamo una bimba di 3 mesi, concepita proprio in Grecia, a Ikaria precisamente. Sono anni che stiamo pensando di cambiare vita e trasferirci in Grecia, ma fino ad ora non ci siamo ancora lasciati tentare. In Italia lavoro nel campo del turismo, organizzo eventi, gestisco 2 siti internet e faccio traduzioni. Il mio compagno attualmente è muratore, ma nessuno di noi ha un lavoro fisso e l'Italia ci delude ogni giorno di più. Per questi e altri svariati motivi spesso sognamo di trasferirci su un'isola greca: in particolare ho pensato a Rodi perché non è proprio minuscola e credo sia abbastanza vivibile anche in inverno. Tutti ne parlano molto bene e sicuramente presto verremo a fare una capatina da quelle parti per sondare il territorio. Non abbiamo possibilità economiche che ci permettano di acquistare una casa, la soluzione migliore credo sarebbe stare in affitto. Credete ci siano possibilità o è solo un sogno irrealizzabile? Per quanto riguarda la lingua io parlo bene inglese, francese e tedesco, capisco pochissime cose di greco, ma vorrei impararlo, mentre il mio compagno parla italiano e arabo (è di origine marocchina). Ogni consiglio o suggerimento è gradito. Efcharistò poli
Profilo Invia messaggio privato
Rhodian

MessaggioInviato: Lun Ago 10, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non e' semplicissimo ma non impossibile, vi consiglio di venire in primavera, di solito le agenzie dei corrispondenti e gli hotel (per quanto riguarda il turismo) cercano personale per varie mansioni in quel periodo. Quanto al lavoro di muratore e' ovviamente piu' facile se si parla o almeno si capisce il greco ma ripeto tentar non nuoce. Vi consiglio di non mollare tutto i Italia prima di avere trovato lavoro qui. Buona fortuna.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
robottino

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti.
Anche io ho in mente di trasferirmi a Rodi perchè dopo la mia vacanza nel 2005 ogni notte sogno quei posti stupendi ed indimenticabili.
Ho intenzione (in realtà siamo in 2, io ed un mio amico per il momento) di trasferirmi lì a vita.
Ho letto che per trovare lavoro c'è bisogno della conoscenza dell'inglese....e quella da parte mia c'è.Ma il mio dubbio è un altro...ho studiato mooooolti anni per diventare ingegnere delle telecomunicazioni e vorrei coronare il sogno di trasferirmi a Rodi con la speranza di trovare lavoro in quel settore.C'è qualche rodii che saprebbe darmi indicazioni su tali lavori?Ho già letto che per la ricerca di lavoro l'amministratore suggeriva di venire a rodi all'inizio della primavera...vale anche per le telecomunicazioni il suggerimento???
Inoltre mi occorrerebbero anche informazioni su studios o alberghi da comprare in qualsiasi zona dell'isola.Quest'estate sono stato a Zante e lì c'era un "consorzio" chiamato Terranostra che vendeva molte ville e terreni.Ne esiste uno simile a Rodi?
Grazie a tutti per il tempo dedicato alla lettura e...ASPETTO VOSTRE NOTIZIE!
noretta

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 6:22 pm    Oggetto: comprare casa/aberghi etc- a Rodi Rispondi citando

Questo è il link della maggiore agenzia immobiliare di Rodi sia per affittare che per acquistare immobili
http://www.savvaidis.com/
Confermo gli altri consigli: arrivare in primavera presto per poter trovare lavoro nel turismo. Per l'edilizia invece va bene l'inverno: qui si contruisce tanto (troppo).
Per professioni + specifiche non saprei.
Auguri
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
robottino

MessaggioInviato: Dom Set 20, 2009 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la celerissima risposta e per gli auguri!
Speriamo che per il lavoro qualcuno posso aiutarmi.
[/url]
giopper

MessaggioInviato: Mar Mag 18, 2010 10:48 am    Oggetto: Rispondi citando

sALVE, vorrei trovare lavoro a Rodi, sono un falegname,qualcuno sà dirmi se ci può essere la possibilità di lavorare?
batucada

MessaggioInviato: Mar Ago 28, 2012 11:46 am    Oggetto: info sulla vita a Rodi‏ tutto l'anno Rispondi citando

Ciao Rodhian,
mi chiamo Francesco (nickname Batucada),sono un uomo di 41 di Bari e ti scrivo perchè cercando informazioni (davvero poche a dire il vero) relative alla vita a Rodi tutto l'anno.
Dunque,ti scrivo,perchè vorrei sapere se puoi darmi qualche informazione più specifica circa la situazione lavorativa lì. Cioè,è possibile lavorare anche d'inverno presso qualche struttura alberghiera o ristorativa o piuttosto insegnare inglese o italiano per esempio? sono una persona con una esperienza lavorativa variegata pronto a fare un qualsiasi lavoro purché economicamente valido!oppure è solo l'estate il periodo migliore?

So che ci vivono molti stranieri e italiani.......

Sono davvero stanco di vivere in Italia,un paese bellissimo sotto tanti punti di vista,ma oramai in totale caduta libera sia in termini economici che culturali. Perchè Rodi? ma perchè non mi interessa andare in qualche perfetta città nord europea col freddo e viver in una stanza di una grigia periferia metropolitana. Amo il mediterraneo (sarà il mio essere pugliese),e per quanto la Grecia se la passi male,penso a Rodi come ad un buon posto dove provare a rimettermi in gioco.

Ti sarei grato di una tua opinione in merito a reali possibilità di lavoro in quanto abitante dell'isola.

Molte grazie, Francesco.

La mia mail è:
batucada71@hotmail.it
Rhodian

MessaggioInviato: Mar Set 04, 2012 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

a Rodi la crisi economica si sente un po meno rispetto al continente ma non vuol dire che non ce. non e facile trovare lavoro a Rodi in estate, figuriamoci in inverno quando molti alberghi e ristoranti chiudono. non me la sento di dire a chiunque di mollare baracca e burattini per trasferirsi a rodi. prova a venire in primavera in vacanza e vedi se trovi qualcosa di interessante.
buona fortuna.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Domandoni Tutti i fusi orari sono GMT + 3 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: