Isola di Rodi

NATURA MARE CUCINA VINO CAFFE' FORUM
Isola di Rodi Natura Mare Cucina Vino Caffe Forum
L'ISOLA LA STORIA VOLI E NAVI ALLOGGI LOCALI MUSEI EVENTI VELA CONTATTI
Rhodian in english.English

{L_http://www.rhodian.com/INDEX} Rodi Grecia
Benvenuti nel nostro forum

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

stegnà....cattive impressioni

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Consigliato, sconsigliato
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
yeki

MessaggioInviato: Gio Set 10, 2009 11:58 pm    Oggetto: stegnà....cattive impressioni Rispondi citando

quest'estate abbiamo organizzato una vacanza a Rodi, prenotando tutto tramite internet.
volo di andata e ritorno con aegean airlines da Roma Fiumicino per Rodi in periodo di alta stagione, ad un costo accessibile.
visto che conosco la Grecia e parlo un po' di greco, ho pensato di evitare alberghi all inclusive prenotati tramite agenzia, ma di prendere uno studios vicino al mare per la durata di 15 giorni......e qui viene il bello!!!!
su un sito internet trovo un recapito telefonico di italiani che affittano appartamenti nella zona di Archangelos.
li chiamo e mi rimandano ad un numero di telefono di una signora greca, la quale si presenta molto gentilmente come la soluzione alla mia ricerca di appartamenti a rodi.
mi propone uno studios a stegna, vicino al mare, in una zona (a detta sua) abbastanza animata: con ristoranti, supermarket e localini.......
affascinata dalla presentazione, chiedo il prezzo: 60 € a notte con pulizia della camera.....cerco di contrattare sul prezzo proponendole 50€, visto che volevo restare 15 giorni; lei accetta, le chiedo se devo mandare acconti, e lei mi dice: no, vieni a vedere, se ti piace, resti tutti e 15 i giorni.... parti che ne parliamo da vicino.......
all'arrivo viene a prenderci all'aereoporto il figlio:un omaccione grande e grosso, all'apparenza gentile,che ci accompagna in questo paesino, lontano 30 km dal centro.
arriviamo in auto in questo paesino desertico, con 2 mini ma molto mini-market, 1 ristorante e.....null'altro!!!!!e già questo non mi aggradava.....
la camera al piano terra con porta a vetro (priva di privacy) era in condizioni pessime: il letto con un materasso invisibile, cucinino incrostato, wc praticamente impraticabile e per giunta rotto.
la soluzione non corrispondeva per nulla alla mia richiesta e alla presentazione della sig.ra, alla quale chiedemmo assistenza per il bagno e per l'acqua che non era mai calda (per 2 giorni abbiamo fatto docce fredde!), ma la risposta era sempre la stessa: domani.....
il paesino era talmente isolato che il centro abitato piu' vicino distava 20 km e non c'erano ne' auto ne' moto a disosizione da noleggiare per spostarsi.
disperata e scontenta dell'inizio della nostra vacanza, decido di andarmene, e di provare a cercare uno studios a Rodi città. la mattina del 2 giorno ci svegliamo di buon ora e andiamo a parlare con la sig.ra, ponendole la nostra intenzione di andare via e di pagarla.
la sig.ra cambiò faccia: partì col chiedere 900 € per i 15 giorni che avevamo prenotato, minacciandoci che in caso contrario avrebbe chiamato la polizia e non ci avrebbe fatto partire all'aereoporto.......
queste minacce mi sembravano assurde e quando mi sono permessa di tutelare i nostri interessi,dicendole che non poteva comportarsi cosi', perchè non avevamo prenotato nulla per iscritto e che gli accordi telefonici erano altri, è andata a chiamare il figlio, per spaventarci ancora di piu'.....
dopo un po' di discussioni, si sono "accontentati" di 250 €, le abbiamo voluto pagare anche la giornata del 15 agosto, proprio perchè ci sembrava giusto, ma abbiamo trovato assurdo il comportamento di queste persone che continuavano a minacciarci anche dopo aver preso i soldi.....
la nostra esperienza negativa ci porta a fare cattiva pubblicità sia alla zona che alle persone de posto con le quali abbiamo avuto a che fare, ma proprio perchè io adoro i greci e la loro terra, credo sia stato questo un episodio sconveniente che valga la pena di condividere e di isolare.
per la cronaca: a rodi città abbiamo trovato un albergo ordinato e pulito, con personale molto disponibile al costo di 50 € con colazione compresa, per eventuali indicazioni, fatemi sapere.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Consigliato, sconsigliato Tutti i fusi orari sono GMT + 3 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: